Pagine

domenica 21 luglio 2019

"Made in Cambiago. I luoghi più belli di Cambiago" - Quinta puntata: chiesa di San Zenone

Continua il nostro viaggio alla riscoperta delle bellezze storiche, ambientali e paesaggistiche di Cambiago e vicino a Cambiago.
 
Ecco perché, dopo il Villoresi (8 giugno), la chiesa di Santa Maria in Campo (16 giugno), il parco di Villa Perani (23 giugno) e la frazione Torrazza dei Mandelli (6 luglio), questa settimana dedichiamo la quinta puntata di #MadeInCambiago alla CHIESA DI SAN ZENONE, simbolo ed emblema della nostra cittadina. Peraltro, San Zenone è il Santo Patrono di Cambiago.
 
Nei giorni scorsi una delegazione di “Cambiago Protagonista” ha avuto il piacere di visitare questa bellissima chiesa di notevole valore storico (la cui antica Chiesa risale al 1600 circa) al cui interno sono presenti pregevoli opere del monaco benedettino Padre Ambrogio Fumagalli (1915-1998), nato a Cambiago nella Corte del Curato (ora via Gabellini 3) e artista illustre del Novecento italiano.
 
 
 
La Chiesa di San Zenone non ha certo bisogno di presentazioni. E quindi non rimane altro che visitarla per apprezzare dal vivo tutte le sue bellezze storiche ed artistiche.
 
Comunichiamo, infine, che #MadeInCambiago riprenderà nei prossimi mesi dopo la pausa estiva. Ancora tante altre puntate di #MadeInCambiago ci aspettano, perché moltissime sono le bellezze storiche, ambientali e paesaggistiche della nostra cittadina.
 
Ringraziamo i numerosi concittadini che hanno apprezzato moltissimo #MadeInCambiago, esprimendoci i loro complimenti per questa nostra iniziativa che ha avuto un successo clamoroso di visualizzazioni. Il che vuol dire che c’è voglia grande di Cambiago tra la nostra gente! Viva Cambiago!
 
Per visionare tutte le foto della quinta puntata di #MadeInCambiago. I luoghi più belli di Cambiago", vedi il nostro profilo Facebook "Cambiago Protagonista"